Cerca
Close this search box.

Se hai bisogno di aiuto: +39 06 5656 7463

Diritto di Recesso e Resi

Lo scopo di Branchout. marchio registrato in concessione esclusiva ad OVERSTEP S.r.l. è garantire la tua completa soddisfazione.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su https://lowly.it/

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, e verrà rimborsato l’intero importo dei prodotti acquistati tranne il costo di spedizione che sarà comunque a carico del cliente.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore o tramite altro spedizioniere, solo dopo averci contattato nell area “contattaci” ed aver ricevuta una nostra risposta.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

Il servizio clienti del marchio Branchout. deve essere contattato tramite l’area “contattaci ” o alla mail assistenza@branchout.it nelle tempistiche più consone, considerando che entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine deve avvenire la consegna del reso al corriere. Inoltre:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • l’etichetta identificativa deve essere ancora attaccato ai prodotti;
  • il Modulo di Cambio/Reso che verrà inviato per email dopo la richiesta deve essere debitamente compilato e inserito all’interno del pacco;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che deve pervenire al Venditore integra. Per cui la spedizione dei resi deve avvenire secondo idonee procedure e con idonei mezzi a protezione dei prodotti e della scatola Overstep S.r.l.
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici  (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

La possibilità di recedere i prodotti è esclusa nei seguenti casi:

  • se il prodotto è stato personalizzato o fatto “su misura” sotto richiesta del cliente

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, rimborsando il costo del prodotto acquistato. Invece tutte le spese di spedizione al momento dell’acquisto ed al momento del reso rimangono a carico del cliente.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • B. pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato in contrassegno.
  • C. acquisto tramite PayPal o Stripe (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal o Stripe dipende dall’istituto che ha emesso la carta.